Week end dedicato ai motori con un evento nuovo e di grande interesse per la provincia Granda,farà da cornice Savigliano con il centro cittadino e la sua area fieristica.
All’evento saranno presenti: un’esposizione statica di auto d’epoca, da rally, fuoristrada, club di marca, automotive, ricambi e prodotti assicurativi.
Molto importante la presenza dell’innovazione nel mondo dei motori legata all’elettrico e agli allestimenti auto per i disabili.
Verrà adibita una sala convegni dove interverranno personalità di spicco del mondo motoristico, un’area dedicata a stand promozionali ed un’ampia zona ristoro.
Sarà presente un circuito dove si esibiranno go kart, auto da rally, mezzi fuoristrada e moto da trial. verranno inoltre effettuate prove di guida sicura e un’esibizione di stuntman.
Nel centro cittadino l’Ala Polifunzionale sarà dedicata al mondo del modellismo ed è previsto un intervento gestito da un’autoscuola Saviglianese relativo all’educazione stradale.
I musei cittadini (Gipsoteca, Museo Ferroviario e Mùses) collaboreranno ospitando nelle loro sedi esposizioni relative al mondo dei motori.
La domenica ci sarà una sfilata di auto d’epoca con partenza da Savigliano ed arrivo a Cherasco attraversando i comuni di Marene e Cervere.